|racconto|   |relazione|

SIGHIGNOLA – VAL D'INTELVI

Da Como imboccare la Statale Regina in direzione Menaggio fino all'abitato di Argegno. Superata la piazza, prendere la strada che sale sulla sinistra per la Val d'Intelvi (indicazioni per San Fedele Intelvi, Lanzo Intelvi).

Da Menaggio imboccare la Statale Regina in direzione Como fino all'abitato di Argegno. Appena entrati in paese, svoltare a destra per la Val d'Intelvi (indicazioni per San Fedele Intelvi, Lanzo Intelvi).

Proseguire fino a Lanzo Intelvi (indicazioni anche per la Svizzera) raggiungendo una rotonda in prossimità del paese. Svoltare a destra (indicazioni per Sighignola) entrando nell'abitato e quindi al primo bivio a sinistra (indicazioni). Continuare diritto in falso piano uscendo dal paese fino a raggiungere alcuni abeti sulla sinistra. Qui la strada si biforca con indicazioni per la Sighignola verso destra in salita. Proseguire invece diritto finchè la strada non svolta a sinistra iniziando a scendere. Parcheggiare in prossimità della curva.

Dal parcheggio spostarsi verso il gabbiotto di un vecchio impianto di risalita abbandonato e quindi salire dalla pista. Si raggiunge uno skilift ancora funzionante che si costeggia fino al termine. Svoltare a destra lungo la pista baby fino al termine (30').

E' possibile, ma sconsigliato, proseguire lungo la stradina sulla sinistra che si infila con pendenze molto ridotte nel bosco (poco sciabile).

La discesa si svolge lungo l'itinerario di salita. E' possibile e consigliato, una volta raggiunta la partenza dello skilift, prendere la pista sulla sinistra seguendo poi il tracciato del vecchio impianto di risalita fino al parcheggio (o, in alternativa, la facile stradina).

Note

Se proprio non avete meglio da fare...